Home

CON GLI OTTICI ASCOM IL 25 OTTOBRE IN CENTRO A PADOVA

PARTE L’INIZIATIVA ”OTTOBRE MESE DELLA VISTA” CON GLI OTTICI OPTOMETRISTI DELL’ASCOM DI PADOVA
Domenica 25 torna il tradizionale appuntamento di ottobre con il Gruppo Ottici Optometristi di Ascom Padova, iniziativa ormai consolidata che si inserisce nel quadro di “Ottobre mese della vista”, un momento tutto dedicato ad offrire alla popolazione la possibilità di usufruire di uno screening gratuito dell’efficienza visiva.
Dalle ore 10 alle ore 18 quindi, presso la Sala Caduti di Nassiriya In Piazza dei Signori, gli Ottici Optometristi saranno a disposizione della cittadinanza, grazie anche alla collaborazione con gli Oculisti del S. Antonio, per offrire una consulenza di alto livello professionale a tutti coloro che desiderassero verificare l’efficienza visiva e ricevere i consigli più utili per eventuali ausili di supporto.
Come avviene da anni ormai, l’impegno di questa categoria di professionisti per scopi di prevenzione e di sostegno rientra in un quadro più vasto che vede gli Ottici Optometristi di Ascom Padova al fianco delle categorie sociali in difficoltà.
Continua infatti fino a dicembre l’iniziativa “Occhiale Solidale”, partita a gennaio, in sinergia con Comune di Padova, medici oculisti del Sant’Antonio, Croce Rossa di Padova e la collaborazione di Thema Optical srl per le montature, Optilens Italia per le lenti e Amadir per la strumentazione, che ha permesso di garantire la fornitura di occhiali da vista a persone con difficoltà economiche e con necessità di tipo visivo, segnalate direttamente dai Servizi Sociali.
“E’ quasi una mission per il nostro Gruppo - afferma il presidente degli Ottici Optometristi Renzo Colombo – che ci porta ad intercettare situazioni in cui poter offrire un aiuto concreto a fasce di popolazione con criticità economiche”.
“Infatti, oltre all’iniziativa di “Ottobre mese della vista” e di “Occhiale solidale” – continua ancora Colombo – abbiamo in piedi da anni alcuni progetti a favore dell’Africa”.
Business solidale insomma, per un gruppo di imprenditori che hanno deciso di spendere la loro professionalità in modo eticamente responsabile.

 

Padova 22 ottobre 2015