|

27/03/2017 - Dichiarazione sostitutiva per attestare i requisiti di affidabilità per depositi IVA: Provvedimento

Dichiarazione sostitutiva per attestare i requisiti di affidabilità per depositi IVA: Provvedimento

Con Provvedimento 24 marzo 2017, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello per la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la sussistenza dei requisiti di affidabilità previsti dall’art. 2, comma 1, Decreto MEF 23 febbraio 2017, che dev’essere consegnato al gestore del deposito IVA da parte degli operatori per l’estrazione delle merci senza obbligo di prestare garanzia.
Il suddetto modello è reperibile sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate e va utilizzato per le operazioni effettuate a decorrere dal 1° aprile 2017.


Indice completo SeacInfo


Consultazione gratuita delle banche dati ipotecaria e catastale: Circolare delle Entrate

Con Circolare 24 marzo 2017, n. 3, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla consultazione gratuita delle banche dati ipotecaria e catastale alla luce di quanto disposto dal D.L. n. 16/2012.
In particolare, il documento di prassi precisa che la consultazione delle banche dati ipotecaria e catastale sugli immobili è gratuita solo se viene richiesta dal titolare (anche in parte) del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento.
Inoltre la circolare fornisce alcuni chiarimenti sulle modalità con cui effettuare tali consultazioni nonché alcune precisazioni sulle tipologie di documenti consultabili.


Indice completo SeacInfo


Fondo di solidarietà del Trentino: pagamento diretto dell’assegno ordinario

L’INPS, con il Messaggio n. 1324 del 24 marzo 2017, fornisce istruzioni operative riguardo al pagamento diretto dell’assegno ordinario, da parte del Fondo di solidarietà intersettoriale della Provincia Autonoma di Trento.
Ai fini del pagamento della prestazione i datori di lavoro interessati, successivamente al provvedimento di concessione e al rilascio dell’autorizzazione, sono tenuti a trasmettere per ciascun lavoratore interessato, il Mod. SR41.
La modalità di pagamento diretto troverà applicazione fino alla pubblicazione, da parte dell’INPS, delle istruzioni per conguagliare/rimborsare le suddette prestazioni nel flusso Uniemens.


Indice completo SeacInfo


INPGI: nuovo contributo addizionale per disoccupazione per i tempi determinati

Con la Circolare n. 2 del 24 marzo 2017 l’INPGI è intervenuto fornendo nuove indicazioni circa i requisiti per accedere al pensionamento, nonché in relazione alla contribuzione dovuta in costanza di attività lavorativa.
Tra le altre cose l’Istituto ha comunicato che a decorrere dalle competenze del mese di febbraio 2017, i datori di lavoro dovranno versare un contributo aggiuntivo pari all’1,4% dell’imponibile previdenziale dei rapporti a tempo determinato: tale aliquota ha lo scopo di finanziare gli interventi in materia di ammortizzatori sociali.


Indice completo SeacInfo


 bottone video
#CHIUSIPERNONCHIUDERE

bottone articoli2017

2016  2015  2014  2013  2012  2011   

__________

Iniziative

bottone geremia2017 2

world commerce post

bottone pennamouse MATERIALI

 

Corsi in partenza 2017

www.aamapadova.com
arrow rtlI segreti del pollo in cucina - 14/06
arrow rtlAddetto Pasticceria - 15/06
arrow rtlCucina senza glutine - 19/06

www.formazionepadova.com
arrow rtlAgg. primo soccorso 29/06
arrow rtlPrev. incendi/medio rischio 27/06 - 4/7
arrow rtlPrev.incendi/basso rischio 27/06
arrow rtlAgg.Resp.Serv. Prevenzione/protezione 10/07

Convenzioni
bottone salute 
card sorriso ULTIMA
BOTTONE ALLIANZ
saniinsieme-300x400-v5