|

TERME A MATTONCINI: 13 E 14 MAGGIO AL PALABERTA DI MONTEGROTTO

LE TERME A MATTONCINI. SABATO 13 E DOMENICA 14 MAGGIO ESPOSIZIONE DI CREAZIONI CON IL LEGO AL PALABERTA DI MONTEGROTTO TERME

Ci hanno provato a darlo per morto, ma il mitico mattoncino LEGO è come l’araba Fenice e dimostra straordinarie doti di immortalità.
Amato indifferentemente da grandi e piccini lo storico gioco, frutto del genio di un falegname danese e prodotto dal 1949, continua a solleticare la creatività di una sterminata platea in tutto il mondo, ormai declinato in centinaia di edizioni e in grado di riprodurre case, parchi zoologici, automezzi di ogni tipo, razzi e stazioni spaziali, con dotazioni meccaniche in grado di consentire automazioni varie, addirittura declinato in veste di videogioco.
E proprio pensando al grande interesse che questi versatili mattoncini sollecitano nella fantasia di tutti, l’Ascom di Padova, in collaborazione con il Comune di Montegrotto Terme e membri del Lego User Group CLV, ha organizzato per sabato 13 e domenica 14 maggio una mostra interamente dedicata al fantastico mondo dei mattoncini colorati, mettendo in esposizione le creazioni realizzate dagli amatori del Lego User Group.
Creazioni che saranno visibili presso il PalaBerta a Montegrotto, nell’arco delle due giornate ininterrottamente dalle 10 alle 19.
A corollario è previsto anche un concorso aperto ai bambini dai 6 ai 13 anni.
Per ogni informazione utile contattare l’Ascom di Padova allo 049 8209724 / 828.

 

LOCANDINA


Padova 21 aprile 2017