|

SABATO E DOMENICA ANCHE FIDA E FIDAL ALLA PADOVA MARATHON IN PRATO

I DETTAGLIANTI DELL'ALIMENTAZIONE E LA FEDERAZIONE DI ATLETICA DOMANI E DOMANICA ALLA PADOVA MARATHON
Si chiama “Road Show Runcard FIDA – FIDAL” ed è il contenitore, eccezionalmente abbinato, per quanto concerne Padova, alla maratona, che prevede dimostrazioni degustative aperte al pubblico e un’area delimitata in cui si terranno anche simulazioni di atletica leggera.
La FIDA, la Federazione Italiana Dettaglianti Alimentazione che rappresenta gli operatori del settore aderenti a Confcommercio, sarà infatti presente sia domani, sabato 22 che domenica 23 aprile in Prato della Valle.
“Seppur in forma ridotta rispetto a quanto viene realizzato nel resto del Paese – ha detto Michele Ghiraldo, vicepresidente nazionale FIDA e presidente provinciale di FIDA Ascom Confcommercio – la tappa padovana del Runcard potrà contare sull’enorme afflusso di persone richiamate dall’evento maratona e dalle stracittadine che rappresentano una grande festa per migliaia di appassionati “maratoneti” e semplici camminatori”.
Anche a Padova, così com’è avvenuto e avverrà nelle altre città sede del Road Show (Amatrice ha rappresentato l’avvio ed il fine ultimo, al di là della sana alimentazione, è il sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto) Runcard allestirà uno spazio in cui saranno protagonisti l’atletica e il cibo tradizionale, il wellness e la tradizione locale.
A disposizione di sportivi, famiglie, turisti e cittadini ci sarà un gazebo di degustazione dei prodotti d’eccellenza del territorio e corner interattivi dove ricevere i consigli dei nutrizionisti federali.

 

Padova 21 aprile 2017